Cultura & SpettacoliGrosseto

“Sindoni”: il Molino Hub ospita il finissage della mostra di Carla Moscatelli

Durante il pomeriggio, dalle 17.30 alle 18.30, il poeta Fabrizio Pistolesi leggerà alcuni brani

Questa primavera, così come anche l’estate, le Mura medicee di Grosseto saranno lo scenario di molti eventi culturali e artistici per incentivare cittadini e turisti ad ammirare questo splendido monumento storico artistico.  Clan, grazie alla collaborazione con l’Istituzione Le Mura, ha inaugurato nella Troniera del Molino a Vento (per tutti i grossetani, il “cinghialino”), un piccolo centro di promozione culturale e artistica aperto a tutti: il Molino Hub.

Molino Hub accoglie idee ed eventi in grado di valorizzare e promuovere il nostro territorio.

All’entrata della galleria, si trova uno spazio di Libriliberi, uno spazio di condivisione e scambio di libri, per incentivare la lettura, seguito da una galleria espositiva e da una piazza bassa aperta, visibile dall’alto dei camminamenti sulle Mura medicee.

“Siamo felici di poter aprire le porte di Molino Hub – spiega il collettivo Clan -, un luogo splendido, con una galleria e una piazza bassa all’aperto dove è possibile accogliere eventi in completa sicurezza. Un’occasione per intessere nuovi legami, presentare iniziative e buone pratiche di condivisione”.

Sabato 14 maggio, è in programma il finissage della mostra “Sindoni – L’identità perduta”, di Carla Moscatelli.

Il finissage della mostra, ora in corso, che presenta il progetto pittorico denominato “Sindoni – L’identità perduta” dell’artista Carla Moscatelli, nella sede del Molino Hub Galleria, sul Baluardo Molino a Vento delle Mura medicee di Grosseto, è previsto a partire dalle 16.

Durante il pomeriggio, dalle 17.30 alle 18.30, il poeta Fabrizio Pistolesi leggerà alcuni brani scelti dalla sua antologia di racconti sulle miniere.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button