Costa d'argento

Mezzi scafi di famose navi e barche in mostra alla galleria Artemare

Da venerdì 18 agosto fino a domenica 17 settembre, alla galleria Artemare di Porto Santo Stefano, in corso Umberto 77-79 (tel. 0564.810336, cell. 339.6930708) è aperta la mostra “Mezzi scafi di famose navi e barche“, che vede esposte queste rare opere d’arte nautica, strumenti progettuali realizzati con legni pregiati dalle abili mani di maestri d’ascia.

I mezzi scafi in esposizione, demi-coque per i francesi e half hull o half block in lingua anglosassone, riproducono fedelmente le linee d’acqua di unità come la nave scuola Amerigo Vespucci, delle barche italiane Azzurra, Italia II, Il Moro di Venezia e Luna rossa, che hanno partecipato alle varie edizioni di Coppa America, e di gozzi del Mediterraneo e delle barche a vela di scuola. Famosi Yacht Club e Circoli Nautici, Cantieri Navali e Studi di Yacht Design, ville e case di appassionati marinai dedicano intere pareti alle collezioni di mezzi scafi

La mostra è visitabile fino a domenica 17 settembre, tutti i giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, entrata libera. Con questa esposizione la galleria Artemare di Porto Santo Stefano compie 16 anni di attività espositiva di arte e cultura di mare e non solo.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button