Pubblicato il: 30 Maggio 2015 alle 12:13

AmbienteColline del Fiora

“Il giardino delle Esperidi”: Montemerano ospita la mostra mercato di piante e fiori

Lunedì primo e martedì 2 giugno Montemerano ospita “Il giardino delle Esperidi”, la mostra mercato di piante e fiori in cui vivaisti si incontrano in fiera per esporre le bellezze della natura.

Il programma

Lunedì primo giugno, alle 10, è in programma l’inaugurazione della mostra, alle 11.30  e alle 15.30 si terrà una lezione sull’orto sinergico, con relatore l’ingegnere Carlo Gubbiotti. Alle 17.30 è prevista una dimostrazione di volo dei rapaci, alle 19 aperitivo musicale e alle 22 ci sarà la chiusura della mostra.

Martedì 2 giugno, l’apertura della mostra è in programma alle 10, alle 11.30 e alle 15.30 ci saranno altre due lezioni sull’orto sinergico. Alle 17 premiazione per il “Miglior allestimento” e alle 19 si terrà la chiusura della mostra.

Il giardino delle Esperidi – spiega l’assessore al turismo del Comune di Manciano, Giulio Dettiè un importante evento dedicato al mondo del vivaismo e della floricoltura con una mostra mercato di fiori e piante singolari e meravigliose. Lo scorso anno si è tenuta la prima edizione a Pitigliano e da subito ho offerto la disponibilità dell’amministrazione a organizzare delle tappe anche nel nostro territorio comunale. Questa edizione è stata possibile grazie alla disponibilità della pro loco di Montemerano, che si occupa di tutti gli aspetti logistici, e dell’associazione organizzatrice. Abbiamo quindi fatto squadra e siamo riusciti a organizzare un’iniziativa di grande qualità per i nostri ospiti nel ponte di giugno”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su