Pubblicato il: 12 Agosto 2016 alle 10:17

Attualità

Artigianato, arte e gastronomia in mostra a Scansano

Sabato 13 agosto, alle 10, il sindaco di Scansano, Francesco Marchi, inaugurerà la prima edizione della Mostra mercato di prodotti agroalimentari e dell’artigianato.

La mostra si terrà nell’edificio ottocentesco che ospitava in passato la scuola elementare di Scansano; il palazzo è stato recentemente ristrutturato ed è diventato un centro polifunzionale per accogliere le attività di promozione turistica e dei prodotti del territorio.

Gli orari

La mostra mercato sarà aperta dal 13 al 21 agosto, dalle 17 alle 23, nei giorni feriali; nei fine settimana e a Ferragosto l’esposizione sarà visitabile anche al mattino, dalle 10 alle 13.

Nell’ambito della Mostra sarà possibile degustare ed acquistare i prodotti del territorio scansanese proposti da decine di aziende: dal Morellino di Scansano all’olio, ai biscotti, al miele, ai formaggi, ai salumi, alle salse, alle marmellate e tanto altro.

Saranno organizzate anche degustazioni guidate da esponenti dell’Accademia europea dei sommelier e saranno esposte opere artigianali ed artistiche.

Nel periodo della mostra, i ristoranti di Scansano proporranno menu tipici a prezzo fisso.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su