Pubblicato il: 15 Luglio 2020 alle 12:00

Cultura & SpettacoliFollonica

Artestate: continua la mostra delle opere del Fotoclub Follonica

La proiezione delle opere finaliste e di quelle vincitrici del concorso e dei lavori esposti ad Artestate saranno in mostra fino al 30 agosto

Estate 2020, il Fotoclub Follonica raddoppia i suoi eventi nonostante le limitazioni e le ristrettezze dovute ai decreti anti Covid.

Il 21 giugno è stata inaugurata, al piano terra della pinacoteca civica di Follonica, la mostra delle opere vincitrici del nono trofeo Città di Follonica, il concorso nazionale che sin dalla prima edizione ha riscontrato il favore degli autori e del pubblico alle sue mostre.

Domenica 13 luglio è stata la volta della manifestazione fotografica estiva Artestate.

La proiezione delle opere finaliste e di quelle vincitrici del concorso e dei lavori esposti ad Artestate saranno in mostra fino al 30 agosto ed ogni sera saranno anche proiettati sulla parete laterale della Casa Storta, che ospita la Capitaneria di Porto.

“La quindicesima edizione della manifestazione estiva del Fotoclub Follonica gode di un trattamento speciale per il suo compleanno, esposta per la prima volta nella sua storia nelle sale del primo piano del palazzo storico della pinacoteca civica. La cornice ideale per festeggiare un compleanno così importante – si legge in un comunicato del Fotoclub Follonica -. Artestate in città è l’unica manifestazione organizzata da una associazione di volontariato che ha raggiunto questo importante traguardo, migliorando ogni anno la qualità dei lavori proposti. Molti sono i temi affrontati in questi lunghi anni, dal risvolto sociale e ambientale a quello astratto e divertente, esponendo sempre immagini inedite. Per il quindicesimo anniversario il Fotoclub Follonica si è regalato una mostra diversa, un ‘Best o'” dove ogni socio esprime se stesso attraverso quella che considera una piccola selezione dei propri migliori scatti. Sono inoltre esposte le fotografie finaliste e vincitrici dei due social contest #dallafinestravedo #lafotodacasa, lanciati sulle piattaforme Facebook e Instagram nel periodo di lockdown“.

La mostra è aperta dal martedì alla domenica, dalle 21 alle 24. Ingresso obbligatorio con mascherina.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su