“Faccia a faccia”: al Magma la mostra sugli archivi industriali della Dalmine

Sabato 13 ottobre il museo Magma di Follonica accoglie una nuova mostra dal titolo “Faccia a faccia – Storie, immagini e volti negli archivi industriali di Piombino“, che accompagnerà il visitatore lungo il percorso della visita al museo.

Si tratta di un progetto della Fondazione Dalmine, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Toscana e dei Comuni di Piombino e Follonica, per valorizzare la storia dell’industria e del lavoro conservata nelle fotografie degli archivi dell’azienda, con sede a Piombino, e nelle foto personali donate da dipendenti, ex dipendenti e familiari.

Storie di persone, luoghi, attività. Storie da sfogliare, riconoscere, raccontare. Le foto esposte al Magma sono una selezione della mostra che sarà inaugurata a Piombino alla Chiesa di Sant’Antimo sopra i Canali (visitabile dal 12 al 28 ottobre).

L’inaugurazione della mostra al museo Magma è organizzata per sabato 13 ottobre, alle 18. Per il giorno dell’inaugurazione l’ingresso è gratuito, mentre dal giorno successivo la mostra sarà visitabile con il biglietto di ingresso al museo Magma, al costo di 5 euro (4 euro il biglietto ridotto)

La mostra sarà visitabile dal martedì alla domenica, dalle 15.30 alle 19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top