“Ascolta la vita”: le opere di Andrea Matheisen in mostra alla Galleria Spaziografico

Sabato 2 giugno, alle 18, alla Galleria Spaziografico, in via Goldini 18, a Massa Marittima, è in programma l’inaugurazione della mostra dell’artista Andrea Matheisen, intitolata “Ascolta la vita“.

La mostra rimarrà aperta fino al 14 giugno e sarà visitabile tutti i giorni, dalle 16.30 alle 19.30; nel fine settimana anche dalle 21.00 alle 22.30.

“Andrea Matheisen, importante artista tedesca, presenta sculture in bronzo e dipinti emozionanti, proprio perché il suo lavoro inizia nel punto in cui la creatività e le emozioni iniziano – dichiara Gian Paolo Bonesini, curatore della mostra -. Le sue opere giocano con la magia dell’immaginazione vissuta durante l’infanzia, convinta che rimanga ancora dentro ogni adulto: forse più in alcuni e meno in altri, spesso semplicemente ben nascosta o dimenticata. Mentre lavora su sculture o dipinti, e non solo allora, prende in considerazione i sogni, superando la ragione. Questo le permette di rappresentare una realtà invisibile che invita lo spettatore dentro un viaggio di apprezzamento dell’umanità. Potremmo anche dire: le sue opere hanno un’anima“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top