Costa d'argento

Monte Argentario: Milena Schiano si aggiudica la prima puntata di “Dilettando”

Primo verdetto per “Dilettando”, la trasmissione di Rete 37 dedicata ai talenti: Milena Schiano trionfa a Porto Santo Stefano.

La brava cantante si è imposta infatti nella puntata argentarina del programma tv più pazzo e divertente dell’estate, che mette in risalto le doti artistiche di non professionisti.

Milena Schiano ha avuto la meglio su Francesco Frosolini e Francesca Mameli, proponendo uno degli ultimi successi di Albano, “E’ la mia vita” , che le ha permesso di mettere in risalto le sue notevoli doti canore.

La piazza d’onore è andata ad un mago delle abilità come Francesco Frosolini, che in meno di un minuto ha risolto il cubo di Rubik e in 120 secondi ha avuto la meglio sul micidiale “hexagon magic cube”, un cubo di Rubik a forma esagonale.

Al terzo posto ancora una cantante, Francesca Mameli, che ha presentato un brano di Anna Oxa, “Quando nasce un amore”, interpretandolo con grande trasporto e immedesimazione.

Premio simpatia per il gruppo teatro amatoriale de “L’allegra compagnia” (nella foto in alto), protagonisti di una rivisitazione in chiave comica della fiaba di Pollicino, e per il  piccolo Francesco Chianese, otto anni e mezzo, interprete della canzone dello Zecchino d’Oro, “La tarantella della mozzarella”.

Per i primi due classificati – racconta il presentatore Carlo Sestinisi sono aperte le porte della finalissima del 7 settembre a Massa Marittima, mentre per il terzo e i premi simpatia è garantito l’accesso alla semifinale del 18 agosto al Country Villas Fattoria Le Guardiole di Capalbio”.

Per i non premiati – assicura Sestini esiste la possibilità del voto online: sul sito www.dilettando.it, per ciascuna puntata, è possibile scegliere l’esibizione preferita. Le prime due che risulteranno in testa alla classifica andranno rispettivamente in finale e in semifinale. Ricordo che, sempre online, sono visibili in streming tutte le serate.”

Siamo molto soddisfatti del successo che raccoglie questa serata – ha dichiarato il sindaco di Monte Argentario, Arturo Cerulli perché ‘Dilettando’ è un evento popolare che piace molto alla gente e per quanto ci riguarda rappresenterà sempre il momento di apertura della nostra stagione estiva.”

Non semplice è stato il lavoro della giuria, composta dall’assessore Priscilla Schiano; dal giornalista Eraldo Nieto; dal presidente del Lions Grosseto Host, Francesco Maria Guerreschi; dai consiglieri comunali Silvia Ferrini e Chiara Orsini; dall’insegnante Rosanna Schiano; dallo studente Giorgio Loffredo; dal presidente del Circolo Velico di Porto Santo Stefano, Giovanni Capitani; da Sonia Barlettani; dal presidente regionale di Assointrattenimenti, Natalino Galgani; dal consigliere regionale e da quello provinciale di Avis, Agata Florio e Mauro Gennari, e dai due ospiti Mirko Fabbreschi e Gabriele Lopez.

Mirko è uno dei più importanti autori e compositori di musiche dei cartoon, mentre Gabriele, figlio d’arte, è un bravo musicista-cantante e un ottimo doppiatore di film, cartoni e fiction.

Questi gli altri partecipanti alla puntata di Monte Argentario: Chiara Cionco (cantante), Caterina Costanzo (ballerina classica), Carolina Cerulli (cantante), Leonardo Darini (ballerino hip hop), Sara Galazzo (danza orientale) e le coppie Riccardo e Giulia, Mirko e Ghisola (ballerini di salsa cubana). La puntata di Porto Santo Stefano sarà trasmessa sull’emittente toscana Rete 37 sabato 13 luglio dalle 12 alle 14 e replicata domenica 14 alle 23.30.

“Dilettando” adesso si sposta a Massa Marittima, dove la locale sezione comunale dell’Avis, in piazza Garibaldi,  ha preparato una serata di spettacolo e solidarietà per mercoledì 10 luglio alle 21.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button