Costa d'argento

Monte Argentario: le iniziative proposte dall’Istituto Comprensivo “Monte Argentario – Giglio” per la Festa della Toscana

In occasione della Festa della Toscana, che avrà luogo domani, l’Istituto Comprensivo “Monte Argentario – Giglio” ha in programma una serie di manifestazioni che si terranno nelle scuole dell’obbligo, con l’obiettivo di far conoscere agli studenti le loro potenzialità e le caratteristiche dei luoghi in cui vivono per aiutarli a crescere come persone.

Il progetto, intitolato “Una Storia tante diversità: ancora in viaggio”, sarà accompagnato dal percorso specifico denominato “Racconti senza confini” e vedrà i bambini impegnati in numerose attività, a cui potranno assistere anche i genitori: la presentazione e l’illustrazione dei progetti, una mostra di lavori e cartelloni murali realizzati dagli studenti, esibizioni canore e canti multiculturali.

Ecco, nel dettaglio, le iniziative dell’Istituto comprensivo “Monte Argentario – Giglio” previste in occasione della Festa della Toscana:

  • Scuola materna “Lividonia”  – Ore 11 – Sez. D-C: “Girotondo intorno al mondo”.
  • Scuola primaria “E. De Amicis” – Ore 8.30 – Classi prime: “Batti il cinque”; ore 9 – Classi seconde: “Cantiamo le fiabe”, recitazioni con esibizioni canore; ore 10 – Classi terze: “Aneddoti locali e di altri paesi”; ore 11.30 – Classi quinte: “Culture e fedi religiose diverse”.
  • Scuola primaria “Appetito” – Ore 9.00 – Classi seconde: presentazione del progetto alle famiglie, mostra dei lavori e canti multiculturali. Il medesimo programma sarà organizzato a partire dalle 9 dalla classe quinta della scuola primaria “C. Pisacane” del Giglio, che presenterà anche una serie di racconti locali e stranieri.
Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button