Pubblicato il: 8 Febbraio 2013 alle 17:56

Costa d'argento

Monte Argentario: il consigliere Sordini interviene sulla smilitarizzazione del 64° deposito dell’Aereonautica Militare di Porto Santo Stefano

Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente una dichiarazione di Giuseppe Sordini, consigliere comunale di Monte Argentario e candidato alla Camera alle prossime elezioni politiche nelle liste del Centro Democratico.

Sordini interviene in merito alla smilitarizzazione del 64° deposito dell’Aereonautica Militare a Porto Santo Stefano:

“E’ di qualche giorno fa la notizia che nel processo di smilitarizzazione firmato dal ministro della Difesa, anche il 64° deposito dell’Aereonautica Militare del Campone a Porto S. Stefano è inserito in tale provvedimento. Pertanto nel 2018 l’area tornerà dopo 75 anni proprietà dei cittadini argentarini.

Erano anni che le varie amministrazioni avevano tentato di rientrare in possesso di tale area proponendo le più svariate soluzioni, ma è giusto e doveroso dare atto all’on. Hubert Corsi che negli anni in cui era sindaco di Monte Argentario avviò tale procedimento che adesso ha finalmente concluso il suo iter.

L’importanza strategica è enorme, pensiamo a tutto ciò che potremo realizzare in un’area così vasta. Chiaramente è fondamentale che nei prossimi 5 anni la prossima sarà chiamata ad attivarsi con impegno e capacità insieme agli enti sovraordinati alla pianificazione attraverso i necessari strumenti urbanistici in modo da non farci trovare impreparati alla data dello storico passaggio”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su