Costa d'argentoScuola

Monte Argentario: il 14 maggio scade il termine per iscrivere i bambini agli asili comunali

C’è ancora tempo per iscrivere i bambini agli asili nido comunali di Porto Santo Stefano e Porto Ercole per l’anno scolastico 2014/2015.

Un servizio sempre più apprezzato dalle famiglie, come dimostra il boom registrato nell’anno in corso e per il quale possono presentare domanda i genitori dei bambini residenti nel Comune di Monte Argentario che abbiano compiuto un anno di età entro il primo settembre 2014 o comunque che compiano un anno entro il 31 dicembre 2014.

Per l’ammissione, verrà stilata una graduatoria che terrà presente il requisito fondamentale del compimento del 12° mese di età ed altre priorità già individuate. Tra queste, i bambini con problematiche psico-fisiche attestate dalla Asl, le iscrizioni al tempo pieno, i bambini con un unico genitore occupato, con fratelli non autosufficienti o con altri conviventi bisognosi di assistenza.

La quota mensile è di 180 euro per l’orario a tempo ridotto senza pranzo, di 240 euro per l’orario a tempo ridotto con pranzo e di 300 euro per l’orario a tempo pieno. Possono presentare domanda anche i genitori dei bambini non residenti a Monte Argentario, i quali, però, saranno inseriti in fondo alla graduatoria e dovranno pagare una retta maggiorata di 100 euro.

La domanda di iscrizione dovrà essere completata negli appositi moduli, in distribuzione all’ufficio servizi sociali del Comune o scaricabili dal sito www.comunemonteargentario.gov.it, corredata dai certificati delle vaccinazioni e di esenzione da malattie infettive e consegnata entro e non oltre le 12.30 del 14 maggio all’Ufficio relazioni con il pubblico.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button