Pubblicato il: 22 Novembre 2013 alle 11:15

Costa d'argento

Monte Argentario: aperte le iscrizioni per entrare a far parte della Commissione Pari Opportunità

L’amministrazione comunale di Monte Argentario deve procedere al rinnovo della Commissione Pari Opportunità e, in attuazione del Regolamento comunale che disciplina lo stesso organo, ha pubblicato un avviso con il quale rende noto che sono aperti i termini per presentare la domanda di partecipazione.

Le candidature, corredate da curriculum, devono essere presentate al sindaco di Monte Argentario entro e non oltre il prossimo 18 dicembre.

Unico requisito di partecipazione richiesto è la residenza nella provincia di Grosseto.

La Commissione ha il compito di favorire la conoscenza della normativa e delle politiche riguardanti le pari opportunità tra uomo e donna, di dare espressione alla differenza di genere e alla valorizzazione delle esperienze delle donne attraverso funzioni di sostegno, confronto, consultazione, progettazione e proposta nei confronti del Consiglio comunale, delle Commissioni consiliari, della Giunta.

E’ composta da un massimo di dieci membri, oltre a quelli di diritto, rappresentati dall’assessore delegato alle pari opportunità e dalle consigliere elette nel Consiglio comunale.

Di questi dieci componenti, quattro donne sono scelte con il criterio della maggiore rappresentatività in merito alle tematiche delle Pari Opportunità fra le appartenenti a gruppi o associazioni femminili presenti sul territorio che ne facciano richiesta, mentre le altre sei devono possedere competenze ed esperienze relativamente alle pari opportunità e alla differenza di genere, nei vari campi della conoscenza (giuridico, economico, politico, sociologico, psicologico, storico, sanitario, artistico, sindacale, imprenditoriale) e nei differenti ambiti di intervento riconducibili alle funzioni e ai compiti della Commissione.

Il modello di domanda può essere scaricato dal sito www.comunemonteargentario.gov.it  o ritirato all’Ufficio Sociale del Comune del Promontorio.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su