Pubblicato il: 2 Febbraio 2016 alle 11:56

Costa d'argentoNotizie dagli Enti

Strada Maremmana, Paffetti: “Siamo infuriati, la ditta sostituirà a sue spese le betonelle rotte”

L’appalto non è chiuso, la ditta sostituirà le betonelle a spese proprie, in più ci dovrà spiegare perché si sono rotte“.

Il sindaco di Orbetello, Monica Paffetti, è infuriato per i problemi che si stanno verificando sulla strada Maremmana ed interviene duramente con la ditta che ha eseguito i lavori.

Siamo arrabbiati quanto i cittadini – continua il sindaco: è impensabile che una strada nuova si trovi dopo pochi mesi in queste condizioni. Ci siamo raccomandati con la ditta che aveva installato a suo tempo le piastrelle affinché risolva il problema in via definitiva e in tempi brevi. Una cosa è certa: la Maremmana tornerà come nuova. I lavori di sostituzione delle betonelle sono iniziati, verranno tolte tutte le toppe che sono state messe in via temporanea per motivi di sicurezza. La ditta provvederà a proprie spese ai lavori, poi dovranno spiegarci perché si sono verificati questi problemi: prima di chiudere l’appalto pretendiamo garanzie su una soluzione che dovrà essere quella definitiva e duratura nel tempo“.

Nessun ripensamento sulla trasformazione della Maremmana nel salotto buono della città con la scelta di limitare il traffico.

La Maremmana – continua il sindacoha tutte le caratteristiche per essere considerata il corso cittadino, una scelta che guarda allo sviluppo sociale e turistico della nostra località balneare. Crediamo nella validità di questa nuova destinazione della Maremmana, a cui siamo arrivati dopo un percorso condiviso, fatto di svariati incontri con i cittadini ed i commercianti, sia sulle scelte progettuali, sia sugli aspetti organizzativi come gli orari di chiusura al traffico. La Maremmana è una strada che appartiene a tutta la comunità. Sarà luogo di incontro e di aggregazione, accoglierà il passeggio cittadino e gli eventi“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su