Costa d'argentoNotizie dagli Enti

La “Tirreno-Adriatico” passa da Capalbio: ecco le modifiche al traffico e i divieti

La cinquantacinquesima edizione della “Tirreno-Adriatico” attraversa anche Capalbio. Mercoledì 9 settembre, infatti, nel corso della terza tappa della competizione ciclistica sono previste alcune modifiche alla viabilità.

In particolare, per parte di via del Cutignolo, fino all’intersezione con via Leopardi e su un tratto della strada provinciale Capalbio – Pescia Fiorentina, sarà vietata la sosta dalle 8 alle 14 e, a partire dalle 11.30 e fino alle 14, sarà vietato il traffico dei veicoli. E’ vietata anche la sosta nel parcheggio del cimitero cittadino, sempre dalle 8 del mattino e fino alle 14.

Inoltre, nel rispetto delle norme di sicurezza dettate dell’emergenza Covid, la zona è interdetta al pubblico per evitare eventuali assembramenti da parte degli appassionati che intendono seguire la gara.

Quello di Capalbio, infatti, sarà un “traguardo volante” e il passaggio dei ciclisti è previsto tra le 12.40 e le 13. Proprio dal passaggio vicino al borgo medievale di Capalbio partirà la trasmissione in diretta televisiva e sarà quindi possibile seguire la gara in tv.

I cittadini residenti nei tratti di strada interessati dal passaggio della “Tirreno Adriatico” hanno ricevuto proprio in questi giorni una comunicazione da parte dell’amministrazione comunale con l’invito a rispettare le indicazioni fornite. Inoltre, per garantire il sicuro svolgimento della manifestazione sportiva e il rispetto delle regole, saranno in servizio i sette agenti della Polizia Municipale, affiancati dai Carabinieri, le Guardie zoofile, le associazioni “La Racchetta” e “Il Pedale capalbiese” e altri volontari che forniranno informazioni anche sulla viabilità alternativa.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button