GrossetoNotizie dagli Enti

Concorso del Comune: ecco le modifiche al traffico e i divieti. Disponibile anche una navetta gratuita

Le prove preselettive si svolgeranno dal 18 al 21 agosto

In occasione delle prove preselettive indette dal Comune di Grosseto per la copertura di 20 posti di istruttore amministrativo cat. C e per la copertura di 6 posti di collaboratore tecnico B3, che si terranno nei locali della scuola media “Giuseppe Ungaretti” a Grosseto, in via Portogallo 3 – 5, sono state apportate modifiche temporanee alla circolazione stradale.

Dalle 6 alla 20 dei giorni 18,19 e 20 agosto e dalle 6 alla 14 del 21 agosto, in via Portogallo – nel tratto tra via Unione Sovietica e via Jugoslavia – è istituito il divieto di transito e di sosta. Sarà consentita la circolazione ai soli residenti per raggiungere le aree di parcheggio esterne alla carreggiata, ai mezzi di polizia e soccorso, ai veicoli a servizio dei portatori di handicap.

In via Portogallo, nell’area di parcheggio esterna alla carreggiata, è istituito il divieto di transito e sosta con esclusione dei ciclomotori dei partecipanti alla selezione.

Sul sito istituzionale del Comune di Grosseto – nella sezione “Bandi di concorso” – “Bando concorso per la copertura di 20 posti ‘Istruttore amministrativo cat. C’ e per la copertura di 6 posti ‘Collaboratore tecnico cat. B3′”, è possibile trovare le seguenti indicazioni stradali:

  • per chi percorre la SS1 Aurelia provenendo da Nord o da Sud o la SS 223 Senese: uscita consigliata Grosseto Centro. Alla rotatoria (1° uscita) seguire le indicazioni per Grosseto centro/Ospedale percorrendo via Senese per circa 3.5 chilometri; alla rotatoria con via Argentina (2° uscita) a dritto sempre su via Senese; alla rotatoria con via Andorra (1° uscita) a destra via Andorra e poi ancora a destra su via Portogallo;
  • per chi raggiunge Grosseto in treno: uscendo dalla stazione sulla sinistra è presente il terminal bus. Prendere la navetta o in alternativa la linea Azzurra g1. Le fermate consigliate sono “Unione Sovietica” o “Inghilterra”;
  • per coloro che raggiungeranno Grosseto in auto è consigliabile parcheggiare al centro commerciale Maremà.

Servizio navetta gratuito

Per le prove che si terranno nei giorni 18, 19 e 20 agosto, il servizio navetta effettuerà il percorso stazione – centro commerciale Maremà – scuola via Portogallo dalle 7.45 alle 9 e dalle 13.45 alle 15 per raggiungere la sede del concorso.

La stessa navetta percorrerà l’itinerario scuola via Portogallo – centro commerciale Maremà – stazione indicativamente dalle 10.30 alle 12 e dalle 16.30 alle 18 per il rientro dei candidati.

Per la prova che si terrà il 21 agosto, il servizio navetta effettuerà il percorso stazione – centro commerciale Maremà – scuola via Portogallo dalle 7.45 alle 9 per raggiungere la sede concorsuale.

La stessa navetta percorrerà l’itinerario scuola via Portogallo – centro commerciale Maremà – stazione indicativamente dalle 10.30 alle 12.00 per il rientro dei candidati.

Al raggiungimento della sede di concorso il Comune invita i candidati a rispettare tutte le misure rese note con l’informativa che è stata pubblicata sul sito dell’Ente nel rispetto dell’ordinanza della Regione Toscana n. 70 del 2 luglio, rispettando l’accesso dai varchi assegnati.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button