Pubblicato il: 2 Aprile 2020 alle 15:31

Colline del FioraNotizie dagli Enti

Emergenza Coronavirus, Morini: “Proviamo a ripartire con la ristorazione a domicilio”

Proviamo a ripartire con gli operatori del settore della ristorazione, come ristoranti e pizzerie, con la consegna a domicilio”.

Il sindaco di Manciano Mirco Morini, con queste parole, informa la cittadinanza che le aziende che vogliono consegnare a domicilio piatti pronti non sono soggette all’aggiornamento della notifica sanitaria, in questo particolare momento determinato dall’emergenza Covid-19.

Al fine di consentire, attraverso una semplificazione degli adempimenti, la ripresa dell’attività del settore della ristorazione – spiega il sindaco Mirco Morini, anche se del tutto in via marginale, è importante e significativo provare a riprendere possesso della propria attività, fornendo, così, un servizio alla comunità“.

Il decreto del presidente del Consiglio dei Ministri dell’11 marzo 2020, art. 1 comma 2 – continua Moriniconsente la sola ristorazione con consegna a domicilio, nel rispetto delle norme igienico sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto. Stante la situazione di emergenza Covid-19, secondo le specifiche indicazioni dell’autorità sanitaria, per la consegna a domicilio, le aziende di somministrazione alimenti e bevande, qualora intendano esercitare tale sistema, non sono soggette ad alcun tipo di aggiornamento della notifica sanitaria, in questo particolare momento determinato dall’emergenza Covid-19, ma solo all’aggiornamento del documento di autocontrollo. Si raccomanda il rispetto delle norme igienico sanitarie, sia per la preparazione, sia per l’utilizzo di idonei contenitori, sia per il trasporto da effettuarsi con mezzi igienizzati, oltre a essere dotati dei dispositivi di sicurezza previsti dalle disposizioni di legge”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su