Pubblicato il: 12 Dicembre 2019 alle 17:35

EconomiaGrosseto

Ambulanti, c’è la possibilità di chiedere una migliore posizione nel mercato: ecco il bando del Comune

Ogni anno l'ufficio Commercio su aree pubbliche redige un elenco dei posti liberi nei vari mercati comunal

I commercianti ambulanti di Grosseto, già concessionari di posteggio, possono accedere alle migliorie nell’area del mercato comunale dove solitamente svolgono la propria attività.

Ogni anno l’ufficio Commercio su aree pubbliche redige un elenco dei posti liberi nei vari mercati comunali (per rinuncia dell’operatore o a causa della decadenza della concessione di posteggio). A seguito della richiesta di un operatore si può ora presentare domanda di miglioria al Comune, per ottimizzare la propria postazione all’interno del mercato.

Prosegue il lavoro dell’amministrazione per migliorare le condizioni dei commercianti – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore al commercio su aree pubbliche, Riccardo Ginanneschi -. Con la ridefinizione delle postazioni del mercato si dà la possibilità a tutti gli operatori di avere più visibilità per svolgere al meglio la propria attività e rispondere al meglio alle esigenze dei clienti“.

La domanda va redatta secondo il modello allegato al bando, compilato in ogni sua parte e infine sottoscritto. La domanda deve essere presentata entro il settimo giorno dalla pubblicazione del bando sull’albo pretorio online.

La domanda deve obbligatoriamente pervenire con i seguenti allegati:

  • marca da bollo per un valore di 16 euro;
  • copia di un documento di identità del richiedente o una copia del permesso di soggiorno.

E’ possibile consegnare la domanda a mano all’ufficio protocollo in piazza Duomo tramite raccomandata A.R. (la busta dovrà recare la dicitura “Domanda di partecipazione al bando riservato agli operatori dei mercati comunali concessionari di posteggio per le migliorie”) oppure mediante Pec da inviare all’indirizzo comune.grosseto@postacert.toscana.it entro le ore 12 dell’ultimo giorno utile, indipendentemente dalla data di spedizione.

Entro 30 giorni dalla scadenza del bando, il Comune redigerà una graduatoria provvisoria secondo due criteri:

  • maggiore anzianità maturata dal soggetto richiedente dalla data di assegnazione del posteggio in quel mercato;
  • anzianità complessiva maturata, anche in modo discontinuo rispetto alla data di iscrizione del soggetto richiedente nel registro delle imprese.

In caso di parità di anzianità complessiva si procederà mediante sorteggio. Gli operatori potranno opporsi alla graduatoria entro sette giorni dalla sua pubblicazione sull’albo online, dopodiché il Comune redigerà la graduatoria definitiva.

Il bando e la domanda sono disponibili online sulla pagina dell’Ufficio commercio su aree pubbliche: https://new.comune.grosseto.it/web/uffici/commercio-su-aree-pubbliche/

Per informazioni, è possibile contattare gli indirizzi e-mail comune.grosseto@postacert.toscana.it e ufficio.commercio@comune.grosseto.it oppure i seguenti recapiti telefonici: 0564.488850, 0564.488851 e 0564.488846.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su