Pubblicato il: 27 Aprile 2016 alle 16:24

Attualità

Domani la Messa per ricordare i caduti della Repubblica Sociale Italiana

Come ogni anno, il 28 aprile alle 18:30, presso la Chiesa della Medaglia Miracolosa a Grosseto, si celebra la Santa Messa per i caduti della Repubblica Sociale Italiana.

Ad organizzare la celebrazione sono i Reduci della R.S.I. in collaborazione con l’associazione “La Deceris” che invitano chiunque creda che la storia si occupi solamente dei vincitori e del volume delle loro conquiste, a partecipare alla commemorazione . Al termine della celebrazione liturgica, presso la sede della “Deceris”in via Mazzini 19 a Grosseto, si terrà un incontro conviviale, all’interno del quale vecchie e nuove generazioni si potranno, con onore, stringere la mano e dove le storie dei Reduci potranno dipingere le pareti dei giovani impavidi.

Tag
Mostra di più

Un commento

  1. Ricordate anche un’altra cosa ai giovani: di non farsi mai ammaliare da qualche capo-popolo dell’ultimo minuti, da chi offre soluzione rapide e immediate a problemi complessi che richiedono razionalità e oggettività. A meno che non vogliano fare la fine dei soldati della RSI che sono morti nell’interesse di Hitler, credendo di morire per l’Italia. Loro sono morti stupidamente per un’ideologia fallita e scartata dalla storia, questo devono imparare i giovani e – possibilmente – non fare la stessa fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su