Pubblicato il: 27 Aprile 2019 alle 10:49

AgricolturaAmiata

Mostre, laboratori e buon cibo: torna il mercato di Genuino Amiatino

Domenica 28 aprile, quarta domenica del mese, come di consueto i produttori e gli artigiani di Genuino Amiatino saranno presenti, dalle 9 alle 13, ai giardinetti di Monticello Amiata per il mercato mensile.

“Con questo mese arriva una data per noi tutti importante, di felicità e soddisfazione, perchè, ad aprile 2019, il mercato contadino, uno dei nostri progetti, compie un anno di vita. Quind,i durante la giornata festeggeremo questo primo compleanno con torta e candelina. Siete tutte e tutti invitati – si legge in un comunicato di Genuino Amiatino -. Come di consueto il mercato sarà attraversato e parlerà di un tema. La parola attorno alla quale abbiamo costruito la giornata sarà ‘rEsistenza’. L’abbiamo scelta perchè siamo vicini ad una data importante come quella del 25 aprile, la liberazione dal nazifascismo, e perchè le storie contadine sono storie di vite e progetti che, con il loro esserci, resistono e superano un mondo che non ci piace e che ci vorrebbe tutti consumatori, spettatori e non liberi attori delle nostre vite“.

“Genuino Amiatino è un progetto collettivo che cerca, con diversi progetti, di costruire un modo diverso di stare insieme, un modo altro di vivere e di produrre. Un progetto che cerca, tra mille difficoltà, di costruire insieme ciò che da soli non si potrebbe mai fare. Durante la giornata quindi ci saranno mostre ed installazioni e, a partire dalle 10.30, due laboratori per bambini: un laboratorio di poesia, ‘Parole in movimento’, ed un laboratorio di disegno, ‘Immagini e colori’ – termina la nota -. Per qualunque informazione potete scrivere a [email protected] Dopo il mercato pranzo collettivo“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su