Torna il mercatino di Natale dell’Auser: sarà dedicato a Maria Sole Marras

Da sabato 8 a martedì 11 dicembre a Ribolla si rinnova l’appuntamento con il mercatino di Natale nel segno della solidarietà, organizzato dall’Auser e dedicato quest’anno alla memoria di Maria Sole Marras e all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Il mercatino sarà allestito nella sede Auser di Ribolla, in via Liguria, 1, e aperto dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, con possibilità di acquistare i manufatti realizzati nei laboratori Auser di Ribolla e Roccastrada.

Il ricavato del mercatino di Natale sarà devoluto interamente all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Nel corso dell’iniziativa sarà possibile acquistare anche il cd “Un Raggio di Sole”, che contiene una canzone inedita cantata dai compagni di classe di Maria Sole Marras e nata da una poesia di Margherita Fabrizio scritta per la stessa Maria Sole Marras.

Il progetto che unisce musica e solidarietà è realizzato da Fabbrica dei Segni e Metodo Four per la scuola primaria, con la collaborazione dell’Istituto comprensivo 3 di Grosseto di cui fa parte la scuola primaria “A. Gabelli”, che frequentava Maria Sole Marras. Il ricavato della vendita dei cd sarà devoluto a Milano 25 Onlus di zia Caterina, il taxi colorato della stessa zia Caterina che accoglie e accompagna piccoli pazienti affetti da gravi patologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top