Pubblicato il: 15 Novembre 2017 alle 11:00

AttualitàGrosseto

“Car Boot Sale”: torna il mercatino dei doni sostenibili. In vendita tanti oggetti natalizi

Suggerire ai cittadini di fare doni di “seconda mano“, definendoli come una scelta veramente moderna e attenta alla sostenibilità.

Niente sperperi, riguardo per l’ambiente, gusto e creatività. Tanti motivi per acquisti sostenibili natalizi da porre sotto l’albero.

Il Car Boot è una vendita di prodotti unici. Si svolge a Orbetello ogni terza domenica del mese, nello splendido sfondo del lungolago in viale Trasvolatori Atlantici (località la Spiaggetta) nel moderno quartiere Neghelli.

L’originale mercatino all’insegna degli stili di vita sostenibili è l’altra faccia della città lagunare: rimarrà aperto domenica 19 novembre ed ogni terza domenica del mese, dalle 8 al tramonto.

Con il Natale alle porte, si potranno toccare con mano le creazioni di hobbisti/handmade e con loro trascorrere una giornata a caccia dei regali prodotti senza sprechi.

La crisi, si sa, spesso si traduce in corposi tagli ai beni cosiddetti “superflui”. Ma c’è anche chi nella crisi riscopre il piacere del riutilizzo, dell’ammodernamento e persino dello scambio. E chi, particolarmente estroso, unisce questa riscoperta al proprio talento e da vecchie cose produce nuovi oggetti dal fascino vintage, ma sempre ben ancorati alla modernità. E’ così dunque che i pezzi di una vecchia tastiera diventano anelli e bracciali, che vecchi telefoni diventano lampade, e, per le persone appassionate di addobbi natalizi, non mancheranno alberi di Natale, presepi artistici, enogastronomia e dolci dell’avvento tra i gioielli, in edizione limitata realizzati a mano in argento e rame con inserti in sabbia, resina, pietre dure, pelle e cartone e molto altro ancora.

La stagione della ricerca di oggetti unici, usati antichi, o semplicemente un po’ inconsueti inizia già a fine ottobre, inizio novembre con l’apertura del mercatini natalizi, espressione di una tipica tradizione che rivive ogni anno come una scintillante vetrina di occasioni, di meraviglie e magiche atmosfere.

Per informazioni, è possibile contattare il numero 347.3638993 o consultare i link https://www.facebook.com/carbootsaleorbetelloGR/http://www.mostremercatiulisse.it/partecipa.htm.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su