Pubblicato il: 15 Dicembre 2017 alle 12:55

GrossetoScuola

#Mugr: mercatino dell’usato di studenti e associazioni per solidarietà

In occasione delle festività natalizie, tra i vari eventi e iniziative promosse dall’Istituto di istruzione superiore “Luciano Bianciardi”, l’Indirizzo tecnico della grafica e comunicazione ha ideato un acronimo, un hashtag, #Mugr, per promuovere la sua iniziativa a carattere etico e sociale.

Sabato 16 dicembre gli studenti delle classi del biennio, guidati dal Prof. Ranieri, organizzeranno il Mercatino Usato Grosseto “#mugr” nel parcheggio rialzato in piazza De Maria, allo scopo di sensibilizzare al riciclo e al riutilizzo degli oggetti per salvaguardare l’ambiente, ma anche alla solidarietà e al senso civico.

Saranno allestite circa 30 postazioni che ospiteranno, oltre a privati (selezionati tramite il gruppo Facebook “Mercatino Usato Grosseto”), soprattutto  associazioni e onlus di alto valore sociale, tra cui il Comitato per la vita, l’Associazione italiana persone down (Grosseto), Nuovo Senso Grosseto, progetto “Libero riso” (contro lo sfruttamento della donna in Africa), la onlus Teranga-Odv che raccoglie fondi e generi di prima necessità per bambini del Senegal.

Gli studenti vivranno, così, in prima persona le difficoltà e le soddisfazioni dell’organizzare un evento così grande che coinvolge tante persone, associazioni e onlus con queste importanti finalità sociali; il #mugr potrà diventare inoltre un’ottima occasione per acquistare regali di Natale solidali e etici.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su