Pubblicato il: 17 Dicembre 2018 alle 10:37

Cultura & SpettacoliFollonica

“Abilmente Natale”: laboratori gratuiti e mercatino solidale al Casello idraulico

L’associazione Abilmente Onlus, con il patrocinio del Comune di Follonica, presenta “Abilmente Natale“, un mercatino solidale che si svolgerà al Casello idraulico di via Roma dal 19 al 22 dicembre, dalle 16.30 alle 19.30.

Saranno 4 giorni di creatività e solidarietà attraverso laboratori gratuiti per grandi e piccoli e un mercatino solidale, secondo lo scopo principale dell’associazione, che è appunto quello di favorire la partecipazione attiva di bambini e ragazzi con disabilità e stimolare il processo di inclusione sociale.

Ognuno, con le proprie capacità e abilità, avrà la possibilità di decorare l’albero di Abilmente Onlus e insieme fare la differenza.

Il mercatino propone oggetti realizzati a mano e con amore da nonna Elda e dai volontari, dolci tipici di produzione artigianale e stelle di Natale confezionate per l’occasione.

Sabato 22 dicembre, dalle 16.30 alle 17.30, il rione Zona Nuova aiuterà i ragazzi nella realizzazione di piccoli lavori in cartapesta, l’arte ormai storica del Carnevale follonichese. Il ricavato del mercatino sarà a sostegno di un progetto a favore di studenti con disabilità e disturbi specifici dell’apprendimento.

Per informazioni, contattare il numero 340.6087065 o consultare il sito www.abilmenteonlus.it.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su