EconomiaGrosseto

Mercatini e fiere a Marina e Principina a mare: ecco il regolamento del Comune

In tutti i casi dovranno essere rispettate le disposizioni previste in materia anticontagio per Covid-19

Manifestazioni commerciali a carattere straordinario e fiere promozionali potranno essere organizzate a Marina di Grosseto in via XXIV maggio, in via Cadorna e in piazza della Chiesa nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre con una cadenza massima di due eventi al mese e della durata di non oltre due giorni per ciascun evento.

A Principina a mare la stessa tipologia di eventi potrà essere organizzata a luglio e ad agosto in viale Tirreno, sempre per non più di due volte al mese e per non oltre due giorni per ogni singolo evento; gli stessi si potranno effettuare nei giorni festivi e prefestivi.

Sempre a Principina, in viale Tirreno, nei giorni feriali sarà concessa l’occupazione di suolo pubblico per un massimo di tre giorni a settimana anche non consecutivi.

In tutti i casi dovranno essere rispettate le disposizioni previste in materia anticontagio per Covid-19.

Prosegue il lavoro di regolamentazione delle iniziative commerciali e fieristiche a carattere temporaneo – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alle attività produttive e al commercio Riccardo Ginanneschi; un impegno, quello portato avanti con i nostri uffici, che serve a tracciare linee e percorsi chiari a vantaggio delle attività interessate e dei cittadini. In questo caso in particolare il provvedimento è frutto di un’importante opera di concertazione e partecipazione con Pro Loco e Centro commerciale naturale di Marina e Principina, Confesercenti e Ascom, sentite anche la realtà economiche attraverso un vero sondaggio esplorativo. Un lavoro che ha portato un risultato atteso e condiviso, di cui ringraziamo tutti per la collaborazione dimostrata“.

Tag
Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Articles

Back to top button
Close