Pubblicato il: 7 Dicembre 2015 alle 18:23

Costa d'argento

Porto Santo Stefano si anima con i mercatini di Natale organizzati nelle piazze e nelle vie del paese

Martedì 8 dicembre, festa dell’Immacolata, il piazzale dei Rioni a Porto Santo Stefano si illuminerà, dalle 8 alle 22, con la musica e lo spettacolo di un ricco mercatino di Natale organizzato dall’associazione culturale Ulisse con il patrocinio del Comune di Monte Argentario.

Un “Mercatino incantevole”, ovvero un vero e proprio spettacolo davanti al mare ed in una location che più facilmente permette di ospitare un grande numero di stand.  Espositori che, con la loro merce, faranno brillare gli occhi dei bambini per la meraviglia e l’emozione di ritrovarsi in questo clima così particolare. Sensazioni che coinvolgeranno tutta la famiglia.

Si potranno ammirare artigiani che, con le loro decorate bancarelle, offriranno una grande e varia scelta di prodotti fatti a mano, pezzi unici, tante idee regalo con creazioni originali ed uniche dedicate al mare, al legno e alla terracotta, ai tessuti, tanti altri materiali, hobbistica, gastronomia e prodotti tipici natalizi. Uno spazio sarà dedicato anche agli amanti del retrò del “fuori moda”, dell’oggetto con uno stile datato, che richiama un’epoca ormai passata. Il mercato di Natale di Porto Santo Stefano, che sarà ripetuto sabato 19 e domenica 20 dicembre, incarna tutte queste cose.

 Per informazioni, è possibile contattare l’associazione culturale Ulisse al numero 347.3638993.

Il mercatino al Valle

Sabato 12 e domenica 13 dicembre, dalle 10.30 alle 19.30, “Il Valle in Festa” torna ad a animare via Roma, via Baschieri e via Marconi a Porto Santo Stefano.

Si tratta della quarta edizione del mercatino dei commercianti della zonam ai quali si uniscono antiquari maremmani per proporre un’ampia varietà di articoli che possono essere acquistati anche come originali regali di Natale, il tutto accompagnato da spettacoli e tanto divertimento.

Intanto, per preparare l’atmosfera natalizia, martedì 8 dicembre, dalle 16.30 alle 19.30, arriverà una carrozza trainata da cavalli per condurre grandi e bambini in giro per le vie del paese.

Per ulteriori informazioni sugli spettacoli e gli eventi in programma è possibile visitare il sito internet degli organizzatori all’indirizzo www.cnnleviedelvalle.it e la pagina Facebook dello stesso centro commerciale naturale.

 

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su