Pubblicato il: 29 Gennaio 2018 alle 12:50

Economia

Diamanti: i grossetani avviano la mediazioni contro le banche per gli investimenti sfumati

La Confconsumatori grossetana ha inviato reclami a due banche e relative società di vendita di diamanti per 7 grossetani che, complessivamente, hanno inconsapevolmente investito – in un prodotto difficile da rivendere – circa 100mila euro dei loro risparmi.

Passato circa un mese senza risposte, la Confconsumatori ha deciso di far avviare ai propri associati le procedure obbligatorie di mediazione al fine di far capire alle banche coinvolte che le contestazioni, dopo la decisione dell’Antitrust, sono serie e fondate e che occorre ristorare gli acquirenti.

“A questo punto, come hanno fatto alcune banche, confidiamo che gli istituti di credito acquisiscano contezza degli errori fatti e della responsabilità che devono assumersi per il buon andamento dei mercati finanziari anche al fine di recuperare la fiducia dei consumatori – si legge in un comunicato di Confconsumatori Grosseto, notevolmente scemata a causa degli scandali finanziari degli ultimi 20 anni“.

Per qualsiasi informazione, gli interessati possono rivolgersi alla sede di Grosseto, ai numeri 0564.410680 oppure 328.7958074.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su