Pubblicato il: 27 Giugno 2013 alle 9:26

Colline Metallifere

Massa Marittima: venerdì sera incontro pubblico di Comune e Lav sui cani e i gatti

Domani sera, alle 21, al Centro sociale di Massa Marittima, in via Curiel 9, l’assessorato all’ambiente del Comune della cittadina metallifera e la Lav Grosseto organizzano una conferenza/incontro aperta al pubblico sul tema “Cani e gatti”.

Giacomo Bottinelli, responsabile della Lav di Grosseto, e Giacomo Michelini, assessore all’ambiente del Comune di Massa Marittima, interverranno sul tema “Cani e gatti, una gestione condivisa. Normativa, diritti e doveri”.

Sulla base della normativa vigente e di un quadro generale del problema, saranno individuati i compiti delle pubbliche amministrazioni e delle Asl nella prevenzione del randagismo e ciò che i cittadini possono fare per contrastare il fenomeno.

Interverrà anche Luisa Magrini, medico veterinario e socia Lav, che parlerà del tema “Il benessere del cane e del gatto. Importanza della sterilizzazione e prevenzione delle malattie più comuni. Cenni di etologia”.

Nel corso dell’incontro, sarà evidenziato il concetto di sterilizzazione come atto finalizzato al benessere degli animali e saranno trattate brevemente le più comuni patologie di cani e gatti e i modi della loro prevenzione. Inoltre, saranno fatti alcuni cenni etologici al fine di evitare comportamenti umani dannosi per il benessere psicologico degli animali.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su