Colline Metallifere

Massa Marittima: stasera in programma un concerto del Marangolo Sirkus Trio

Stasera, alle 21, nella sala San Bernardino del Seminario di Massa Marittima si svolgerà un concerto del Marangolo Sirkus Trio, organizzato dall’associazione Iride.

Antonio Marangolo, appartenente al gruppo storico dei musicisti di Francesco Guccini, Gilson Silveira, percussionista brasiliano, e Stefano Solani, al contrabbasso, proporranno, in anteprima nazionale, brani del loro cd, recentemente inciso, e altri loro successi.

Il concerto, considerata la valenza dei tre strumentisti, promette qualità e interesse al ritmo di musiche che si mescoleranno tra il sax di Marangolo, con la sua anima espressiva e mediterranea, e le percussioni dal sapore latinoamericano, con l’apporto fondamentale del contrabbasso di Stefano Solani.

Antonio Marangolo ha realizzato da poco l’ultimo lavoro con Francesco Guccini dove, oltre ad aver contribuito con sax tenore, sax soprano e percussioni alla stupenda musica, ha anche vestito il ruolo di produttore e direttore artistico, insieme a Vince Tempera e a Juan Carlos “Flaco” Biondini, nel cd “L’ultima Thule”, uscito nello scorso ottobre.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button