Pubblicato il: 11 Gennaio 2013 alle 18:05

Colline Metallifere

Massa Marittima: stabiliti il rimborso spese e le modalità di utilizzo dei locali di proprietà del Comune

Il Comune di Massa Marittima ha approvato poche settimane fa una tabella di tariffe valide come rimborsi spese da applicare in seguito alla concessione dei propri locali, con l’obiettivo di razionalizzare le spese dell’ente e garantire un’adeguata condizione dei luoghi in cui si svolgono eventi e manifestazioni.

Associazioni ed enti pubblici e privati richiedono infatti spesso in uso strutture comunali al fine di realizzarvi iniziative ed eventi come conferenze, convegni, incontri, corsi di formazione ed altro; l’utilizzo di questi locali e della dotazione tecnica richiesta per lo svolgimento delle iniziative è fonte di spese per l’amministrazione, che deve provvedere alla pulizia delle sale, al pagamento dei consumi per ogni utenza, alle manutenzioni delle dotazioni e degli impianti e alla loro custodia.

Per coprire questi costi, si è reso necessario approvare un tariffario per l’uso dei locali.

Le strutture disponibili per cui si applicano le quote presentano al momento varie soluzioni.

E’ disponibile il Portale degli Etruschi, composto da una saletta con dotazioni permanenti (monitor, computer collegato, telo per proiezioni), da una sala grande senza strumentazioni e da tre salette piccole, tutte dotate di sedie e tavolo per i relatori.

E’ fruibile anche, nell’orario di apertura della biblioteca e di chiusura dell’ufficio amministrativo, la saletta riunioni della Biblioteca comunale, che non è dotata di apparecchiature tecniche, ma è fornita di sedie e tavoli per i relatori.

Infine, resta a disposizione il Palazzo dell’Abbondanza, fornito di video proiettore ed impianto audio fissi.

Il canone di concessione di ogni locale è stato fissato in base ad una stima dei costi di gestione e sarà periodicamente aggiornato ogni qualvolta si riscontrino variazioni dei parametri di valutazione. L’amministrazione si riserva inoltre di modificare eccezionalmente la quota di rimborso in considerazione di eventuali casi specifici o particolari condizioni di uso.

Le risorse derivate dall’applicazione di queste tariffe saranno destinate a finanziare le spese relative alle manutenzioni di locali, impianti e dotazioni, al pagamento di utenze e pulizie, alla sorveglianza e alla custodia dei locali e ad eventuali spese per straordinari dei dipendenti.

Le tariffe per l’uso dei locali sono pubblicate nell’apposita sezione del sito istituzionale del Comune di Massa Marittima, denominata “Organizzare un evento”: in questa pagina è possibile scaricare anche il modulo di richiesta per la preparazione di iniziative.

Inoltre, gli uffici comunali sono disponibili in orario di apertura a fornire informazioni sulle date in cui i locali sono liberi e sulle modalità di presentazione delle domande.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su