Colline Metallifere

Massa Marittima: in programma nel weekend un servizio fotografico per portare la cittadina metallifera in Svizzera

Da domani e per tutto il prossimo fine settimana, Massa Marittima sarà protagonista insieme a nove modelle di un servizio fotografico commissionato dal Comune svizzero di Rapperswill.

L’iniziativa rientra in una serie di giornate intitolate “Rosengala”.

Si tratta di un’operazione di promozione turistica, frutto di uno scambio tra i due comuni di Italia e Svizzera, che ha come promotore Ernesto Hutmacher, ormai celebre nella cittadina delle Colline metallifere e nel territorio circostante sia per il suo hotel “Massa Vecchia”, che per l’organizzazione di eventi importanti, legati soprattutto al mondo del ciclismo, per il suo impegno nella promozione turistica locale e per lo scambio con gli operatori del suo paese di origine.

Il Comune di Massa Marittima ha accolto con favore la proposta e ha patrocinato l’iniziativa, mettendo a disposizione il Palazzo dell’Abbondanza per la tre giorni di servizi fotografici.

Per tutto il fine settimana, il fotografo svizzero professionista Christian Funke immortalerà le giovani modelle nei vicoli e nei luoghi più significativi di Massa Marittima: dal sagrato del Duomo, al chiostro di Sant’Agostino, fino alle vie più suggestive del centro storico alto e basso.

E’ sempre un piacere – commenta il sindaco Lidia Baipoter mantenere scambi di collaborazione e reciproca promozione con paesi diversi ed ospitare professionisti che siano in grado di valorizzare l’immagine della città. E’ un ottimo veicolo per far arrivare il nome della nostra cittadina in territori in cui molto probabilmente non è conosciuta”.

Le modelle saranno Lorena Angeli, Jasmin Helbling, Andrea Hornung, Ajla Malanovic, Olivia Maurer, Esther Meier, Talina Cindy Fuller, Jennifer West e Laura Zerilli.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button