Colline Metallifere

Massa Marittima: il concerto di Natale evento benefico per le popolazioni di Albinia

Il Rotary Club di Massa Marittima ha organizzato nella cittadina metallifera un suggestivo concerto di Natale.

Alla vigilia del giorno più significativo dell’anno, un folto pubblico si è riunito nel palazzo dell’Abbondanza per entrare nell’atmosfera natalizia, accompagnato dai dolci ritmi dei canti più popolari e sentiti.

Il coro polifonico dei minatori di Santa Barbara, diretto dal maestro Maurizio Morgantini, si è esibito in un concerto, eseguendo un repertorio studiato per l’occasione: “Bianco Natale”, “Astro del ciel”, “Tu scendi dalle stelle”, “Adeste fidelis” e molti altri brani hanno emozionato la platea. Un momento davvero particolare è stato l’esecuzione dell’inno d’Italia, che ha raccolto tutti i partecipanti in un unico grande coro.

“Un modo semplice eppure sempre toccante quello di riunirsi insieme e cantare canzoni natalizie. Non importa – ha sottolineato Luca Santini, presidente del Rotary Club di Massa Marittma – che le persone siano di fronte ad un caminetto, ad una tavola o in una grande sala: l’emozione è la stessa. Credo inoltre che il coro polifonico di Massa Marittima sia un grande valore per la nostra città ed è giusto esaltarlo e sostenerlo quando possibile”.

La serata è stata presentata dal presidente del gruppo polifonico, Umberto Marrami, ed allo spettacolo hanno partecipato anche il sindaco di Massa Marittima, Lidia Bai, altre personalità politiche e il presidente del Rotary Club di Orbetello, Davide Cerulli.

Durante il concerto è stata anche organizzata una raccolta fondi, i cui proventi sono stati devoluti alle popolazioni di Albinia colpite dall’alluvione dello scorso novembre.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button