Pubblicato il: 19 Giugno 2018 alle 15:06

Colline Metallifere

Massa Marittima, domani Enel rinnova la cabina elettrica Prata

Prosegue il percorso di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento della rete elettrica del territorio grossetano: dopo gli interventi delle scorse settimane in diverse zone della provincia, domani, la società elettrica effettuerà un intervento a Massa Marittima per il potenziamento della cabina elettrica “Prata“, snodo elettrico importante che fornisce alimentazione alla frazione omonima e alle aree circostanti del Gabellino.

La cabina, che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione e la distribuisce ad attività, esercizi commerciali e abitazioni, sarà sottoposta a restyling attraverso la sostituzione della componentistica e il rimontaggio elettromeccanico degli IMS, innovativi interruttori motorizzati che consentiranno di automatizzare il sistema elettrico in uscita dalla cabina. Le squadre operative di E-Distribuzione installeranno inoltre apparecchiature automatizzate di ultima generazione sugli impianti della zona, che garantiranno efficienza del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per domani, dalle 9:00 alle 15:00, per gruppi ristretti di utenze tra Prata e il Gabellino.

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su