Massa Marittima, sabato un concerto di beneficenza per la costruzione di una scuola in Congo

Sabato 14 luglio al Museo di Arte Sacra di Massa Marittima si terrà il concerto “Classica al Museo” con musiche del periodo romantico del duo violino e pianoforte “O’Brien/Mearini” .

L’evento nasce dalla collaborazione tra Comune e Rotary per raccogliere fondi a favore dell’Associazione Tosagana che sta costruendo una scuola nella Repubblica Democratica del Congo.

L’occasione nasce dalla presentazione del libro “Una storia legata al dito” di Samuela Brunamonti dell’Associazione Tosangana nel dicembre scorso a cura del Rotary Club. L’allora presidente Marcello Bernardini organizzò l’iniziativa proprio per raccogliere fondi. Il successo dell’evento ha portato ad una seconda iniziativa in Biblioteca, realizzata in collaborazione con l’Accademia Omero Martini e con il Comune.  Venuta a conoscenza dell’iniziativa, la violinista australiana Cynthia O’Brien, che vive tra Vienna e Cortona e realizza concerti in tutto il mondo, ha proposto di suonare gratuitamente a Massa Marittima per lo stesso scopo insieme al pianista Oberdan Mearini col quale ha composto da alcuni anni un duo. L’iniziativa è stata accolta sia dal Rotary che dal Comune e il concerto si terrà il prossimo 14 luglio alle 21.15 al Museo di Arte Sacra nell’ambito della mostra dedicata ad Ambrogio Lorenzetti, in collaborazione con la Cooperativa Colline Metallifere e l’Accademia Omero Martini.

Il concerto è gratuito, con possibilità di offerta volontaria a favore dell’Associazione Tosangana e dei suoi progetti. Al termine del concerto i partecipanti potranno seguire una visita guidata gratuita alla mostra di Lorenzetti e vistare gratuitamente il Museo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top