Pubblicato il: 12 Aprile 2013 alle 12:33

Colline MetallifereCultura & Spettacoli

Massa Marittima: aperta la prevendita per la prossima edizione di Lirica in Piazza

Ha preso il via ufficialmente oggi la prevendita per le serate della prossima edizione di Lirica in Piazza, in programma dal primo al 4 agosto a Massa Marittima.

I biglietti potranno essere acquistati online, sui siti www.boxol.it e www.boxofficetoscana.it, e in tutti i punti vendita del circuito Box Office.

E’ possibile anche contattare il numero 055.210804 per l’acquisto dei tagliandi tramite carta di credito.

A Massa Marittima, il punto vendita “Box Office” si trova al Museo d’arte sacra, in corso Diaz, mentre la tradizionale biglietteria di Lirica in Piazza, allestita nel Museo civico nel Palazzo del Podestà, in piazza Garibaldi, aprirà a luglio.

Come di consueto, sono previste riduzioni ed agevolazioni sull’acquisto dei biglietti: uno sconto del 10% sul prezzo del biglietto viene riservato ai  titolari di carta soci Aci, di carta soci Unicoop Tirreno e ai possessori del biglietto del complesso museale di San Pietro all’Orto di Massa Marittima.

Inoltre, per i gruppi organizzati appartenenti ad associazioni liriche e/o culturali sarà consegnato un biglietto gratuito ogni 25 tagliandi o abbonamenti acquistati; infine, con l’acquisto del  biglietto di “Lirica in Piazza”, sarà possibile ottenere il tagliando ridotto per visitare il complesso museale di San Pietro all’Orto ed uno sconto del 15% sull’ingresso al Calidario Antica Sorgente Etrusca.

Ogni anno, la rassegna operistica, giunta alla 28^ edizione, va in scena sul duecentesco sagrato del Duomo, che diventa per l’occasione un teatro all’aperto acceso di musica e figure d’altro tempo.

La manifestazione del prossimo agosto sarà dedicata al genio musicale di Giuseppe Verdi, nella ricorrenza del duecentesimo anniversario della sua nascita. Sono infatti figlie del maestro di Busseto le due opere in cartellone per le prime quattro notti di agosto: il “Rigoletto” andrà in scena il primo ed il 3 agosto ed “Il Trovatore” è in programma il 2 e il 4 agosto.

La direzione artistica di Lirica in Piazza sarà affidata al maestro Giuseppe De Tomasi, grande regista contemporaneo, che prende il posto di Antonietta Stella.

Il regista milanese ha complessivamente messo in scena più di 120 titoli d’opera, italiani e stranieri, per un totale di circa 700 spettacoli.

L’esecuzione musicale della rassegna sarà invece affidata all’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto e l’organizzazione all’impresa Lirica Solti snc di Ermanno Fasano & C., coro, associazione, musica e palcoscenico di Aldo C. Fasano.

È in via di definizione il cast delle opere: è confermata la presenza di Renato Bonajuto e Guido Zamara alla regia, rispettivamente, della prima e della seconda opera, e di Claudio Maria Micheli, che dirigerà gli spettacoli dal primo al 3 agosto.

Il 4 agosto, per la replica de “Il Trovatore”, la piazza accoglierà il suo concittadino, il maestro Maurizio Morgantini, conosciuto e stimato per il suo talento.

Tutte le informazioni relative a Lirica in Piazza sono disponibili sul sito www.liricainpiazza.it, all’indirizzo e-mail [email protected], o ai numeri di  telefono 0566.906248 e 333.4791821.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su