Colline MetallifereCultura & Spettacoli

Massa Marittima: aperta la prevendita per la prossima edizione di “Lirica in piazza”

E’ ufficialmente aperta online e in tutte le biglietterie del circuito “Boxoffice” la prevendita per le serate di “Lirica in piazza” 2014.

La rassegna operistica che ogni anno trasforma il duecentesco sagrato del Duomo di Massa Marittima in un teatro all’aperto ricco di suggestioni musicali e scenografiche, si presenta al suo pubblico per questa 29^ edizione, con un repertorio composto da tre opere.

Il 3 ed il 5 agosto, alle 21.15, ai piedi della Cattedrale di San Cerbone, andrà infatti in scena il capolavoro pucciniano “Bohème”, mentre il 4 ed il 6 agosto, alle 21.15, lo stesso sagrato vedrà impegnata la compagnia operistica nella “Cavalleria rusticana” di Pietro Mascagni e in “Gianni Schicchi” di Giacomo Puccini. La direzione artistica sarà affidata al maestro massetano Maurizio Morgantini.

Tutte le informazioni relative alla manifestazione sono disponibili sul sito www.liricainpiazza.it, all’indirizzo e-mail lirica@comune.massamarittima.gr.it, ai numeri di telefono 0566.906248, 0566.906246, 0566.902289 e 333.4791821.

I biglietti sono in vendita in tutte le biglietterie del circuito “Box Office” in Toscana e in Italia.

E’ possibile acquistare i tagliandi anche on ine, sui siti www.boxol.it, www.boxofficetoscana.it o www.liricainpiazza.it (nella sezione “Biglietti”), o con carta di credito, contattando il numero 055.210804.

A Massa Marittima il punto vendita “Boxoffice” si trova al Museo d’arte sacra in corso Diaz, mentre la tradizionale biglietteria di “Lirica in piazza”, allestita al Museo civico nel Palazzo del Podestà in piazza Garibaldi, aprirà come di consueto a luglio.

Sono previsti sconti ed agevolazioni sull’acquisto dei tagliandi: una riduzione del 10% sul prezzo del biglietto viene riservata ai titolari di carta soci Aci, di carta soci Unicoop Tirreno e ai possessori del biglietto del complesso museale di San Pietro all’Orto di Massa Marittima; per i gruppi organizzati appartenenti ad associazioni liriche e/o culturali è riservato un ingresso gratuito ogni 25 biglietti o abbonamenti acquistati; inoltre, con l’acquisto del biglietto di “Lirica in piazza” si ottiene l’ingresso ridotto al complesso museale di San Pietro all’Orto ed uno sconto del 20% sull’ingresso al Calidario Antica Sorgente Etrusca.

Quest’anno la rassegna operistica – commenta il vicesindaco di Massa Marittima, Luana Tommirappresenta per l’amministrazione comunale un impegno importante perchè ‘Lirica in piazza’ si fa in tre e si prepara al compleanno più importante: quello della prossima edizione, in cui si festeggeranno i 30 anni di attività culturale. Un’attività portata avanti nel tempo con grande impegno e con sempre maggiore attenzione al coinvolgimento di scuole ed associazioni nella manifestazione. Per il 2014 abbiamo scelto un ritorno alle date storiche di ‘Lirica in piazza’, così dal 3 al 6 agosto le grandi opere liriche saranno di casa a Massa Marittima con un omaggio particolare alla toscanità di Mascagni e Puccini e al maestro Dante Alighieri, con Gianni Schicchi rappresentato per la prima volta nel nostro bellissimo teatro all’aperto“.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button