Pubblicato il: 5 Gennaio 2019 alle 16:59

Politica

Prodotti biologici, Lolini: “Legge ad hoc per tutelare le eccellenze maremmane”

La tutela dei prodotti biologici è un obiettivo del Parlamento”.

Lo dichiara il vicepresidente della Commissione agricoltura della Camera dei Deputati Mario Lolini, dopo l’appello lanciato nei giorni scorsi dal responsabile di Festambiente Angelo Gentili a sostegno del settore.

Abbiamo approvato alla Camera ad inizio dicembre – ricorda l’onorevole della Lega  il testo di legge sulle ‘Disposizioni per lo sviluppo e la competitività della produzione agricola ed agroalimentare e dell’acquacoltura con metodo biologico’. Una norma che porta anche la mia firma, insieme a quella di altri colleghi e che trova un sostegno trasversale tanto da essere stata approvata all’unanimità, dopo i ritocchi apportati alla proposta che non ebbe successo nella passata legislatura. L’obiettivo è quello di favorire lo sviluppo e la competitività della produzione biologica andando di pari passo con la tutela dell’ambiente, della biodiversità, della salute e del diritto dei consumatori ad una corretta informazione”.

Una legge, dunque, che è in linea con quella che è da tempo una richiesta dei consumatori.

Non è un caso – sostiene Loliniche la richiesta di prodotti biologici è sempre maggiore anche nel nostro Paese”.

Insomma ,l’obiettivo è quello di lavorare tutti insieme per produzioni sempre più controllate, che garantiscano le biodiversità e che tutelino l’ambiente.

Dopo anni di parole – sostiene Lolini stiamo finalmente giungendo alla conclusione di un percorso che altre nazioni hanno già intrapreso”.

Lolini guarda anche alla Maremma in cui da tempo molte aziende puntano sul biologico.

Sono certo – sostiene il parlamentare della Legache una volta che la legge sarà approvata anche il territorio grossetano potrà trarne grandi vantaggi, sia in termini di agricoltura che di pesca, due settori trainanti della nostra economia”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su