Colline MetalliferePolitica

Viabilità, Gambassi: “Strade di campagna pericolose e dissestate, il Comune intervenga” – VIDEO

“Anche il territorio comunale di Roccastrada è stato interessato dall’ondata di maltempo che ha provocato danneggiamenti nelle strade comunali della Falsacqua e delle Pescine, con grossi disagi e pericolo per i residenti delle zone interessate“.

A dichiararlo, in un comunicato, è Mario Gambassi, consigliere comunale della lista civica di opposizione “Cambiare in Comune”.

“Nonostante le vane promesse dell’amministrazione comunale, nonostante la messa in preventivo di risorse per tamponare questi dissesti stradali, ‘solo chiacchere e il rimandare all’esercizio successivo’. E’ vero che i prezzi per la realizzazione del progetto sono aumentati a dismisura, per la crisi in corso, ma la manutenzione ordinaria, la messa in sicurezza sono un’altra cosa – continua la nota –. La tanto decantata collaborazione con l’Unione dei Comuni dovrebbe servire per lo meno a ripristinare le fossette, al riporto della ghiaia, allo sgombero della vegetazione, tutte azioni che alcuni residenti sono stati costretti a fare (in modo non regolamentare) magari per far passare i mezzi di soccorso per portare un familiare all’ospedale”.

“Si sollecita il Sindaco Limatola e l’amministrazione comunale a dare priorità a questi interventi per il ripristino di una viabilità ordinaria, una viabilità sicura, che non è solo fondamentale per l’economia rurale e per la valorizzazione e tutela del paesaggio – termina la nota, ma per arrivare sani a casa e possibilmente andare meno dal meccanico ‘per riparare la propria auto’“.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button