Pubblicato il: 5 Aprile 2019 alle 10:20

Costa d'argentoPolitica

Verso le amministrative, Marco Donati: “Valorizzare il turismo rurale e sportivo”

Capalbio è dal 2018 fra i borghi più belli d’Italia, con testimonianze storico-architettoniche, 12 chilometri di litorale, con un’elevata qualità e varietà ambientale del paesaggio e con una vasta scelta di prodotti enogastronomici“.

A dichiararlo è Marco Donati, candidato a sindaco di Capalbio per la lista Vivere Capalbio.

“Il nostro territorio è un bene non solo da salvaguardare, ma anche un potenziale ricco di risorse culturali, storiche, architettoniche, paesaggistiche, produttive, enogastronomiche da valorizzare ulteriormente – spiega Donati -. Molto è stato fatto anche in termini di promozione turistica con le azioni di partenariato sottoscritte dall’amministrazione. Ed i dati recentemente divulgati sulle presenze ufficiali per l’anno 2018 sono estremamente positivi. Riteniamo tuttavia che perseguire la messa a valore di queste eccellenze sia un fattore determinante per il mantenimento della qualità ambientale e della qualità della vita sul territorio, individuando anche nel turismo sostenibile, esperienziale e dello sport un modello di riferimento“.

“Il turismo sostenibile coniuga l’espansione del settore con il rispetto dei luoghi, dei saperi e delle tradizioni preservandoli per le generazioni future, una sintesi perfetta in cui si soddisfano le esigenze del consumatore/viaggiatore sempre più attento e rigoroso nelle scelte d’acquisto e lo sviluppo delle economie locali di qualità dei paesi che lo ospitano – continua il candidato -. Il turismo esperienziale rappresenta una ulteriore risposta sostenibile e responsabile del nostro territorio alla forte competizione sui prezzi, accentuata dalla comparabilità delle offerte turistiche su internet. Una risposta per quei turisti sempre più numerosi che vogliono vivere esperienze autentiche, di valore, innovative, ritagliate sulle loro specifiche esigenze“.

Il turismo sportivo, legato anche alle opportunità di collocare sulla fascia costiera lo sport della vela – termina Donati, in una terra con particolare microclima che la rende ospitale ed affascinante per gran parte dell’anno“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su