Pubblicato il: 4 Ottobre 2019 alle 16:47

Cultura & SpettacoliGrosseto

“Se l’amore finisce”: Marco Di Eugenio presenta il suo libro alla Pro Loco

Il testo, di straordinaria sincerità, cattura per l'empatia che ispira fin dal titolo

Sabato 5 ottobre, alle 18, alla Pro Loco di Grosseto, in piazza del Popolo 3, la giornalista Fabiola Favilli e l’editore Mario Papalini presenteranno il libro “Se l’amore finisce. Cronaca di un naufragio sentimentale ai tempi di Whatsapp“, di Marco Di Eugenio.

Il testo, di straordinaria sincerità, cattura per l’empatia che ispira fin dal titolo; la storia scorre catturando i lettori che possono riconoscersi nelle vicende e soprattutto nelle riflessioni dell’autore, cogliendo l’opportunità di riflettere sul proprio vissuto. Il sottotitolo introduce ad una dimensione contemporanea dell’amore che finisce: come sottrarsi ai flussi di immagini ed informazioni riguardanti l’ex partner che arrivano attraverso i social?

Marco Di Eugenio, digital strategist di fama, è stato lasciato nella notte di Natale dopo 5 anni di felice fidanzamento: il suo libro è autobiografico ed ha il raro pregio di condurre con schiettezza e semplicità nelle fluttuazioni dell’animo che inevitabilmente ha dovuto affrontare per impostare una nuova vita, senza la sua “principessa“. Ha scritto nella contro copertina: “A me è successo ed ho voluto raccontarlo un po’ per terapia, un po’ per testimonianza. In fondo la mia storia è la storia di tutti. O potrebbe diventarla“. Da qui è nato il libro edito da Effigi.

L’ingresso è gratuito e Marco Di Eugenio sarà a disposizione del pubblico per le domande e per il firmacopie.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su