Pubblicato il: 23 Maggio 2018 alle 14:42

GrossetoPolitica

Mabro: via libera alla mozione della Lega su sostegno della Regione alle lavoratrici

“Ho ritenuto utile – afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega – presentare un’apposita mozione, poi approvata dall’Aula del Consiglio regionale, che focalizzi la sua attenzione nei confronti delle lavoratrici della ex Mabro, azienda dichiarata fallita, dopo svariate e reiterate vicissitudini“.

“Lo storico marchio aziendale – ricorda il Consigliere è stato uno dei più qualificati punti di riferimento nel settore dell’abbigliamento in Toscana e le famose ‘vestaglie azzurre’ sono, giocoforza, diventate un preciso simbolo nella strenua lotta per la difesa del posto di lavoro e degli imprescindibili diritti dei lavoratori. Nel mio atto ho chiesto, dunque, alla Giunta regionale di porre in essere, nell’ambito delle proprie competenze, ogni possibile azione di sostegno alle naturali e giuste rivendicazioni delle lavoratrici ex Mabro, favorendone, tra l’altro, la formazione, la riqualificazione e l’opportuna ricollocazione nel contesto lavorativo“.

E’ doveroso, infatti – conclude Marco Casucci, non spegnere mai i riflettori su una triste vicenda che ha coinvolto 200 operaie e le loro famiglie“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su