Pubblicato il: 3 Luglio 2017 alle 14:51

Colline MetalliferePolitica

Montemassi, la Lega Nord: “Frazione spesso senz’acqua, disagi inaccettabili per residenti e turisti”

“Come mia consolidata abitudine – afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega Nord -, sono sempre molto attento alle problematiche che coinvolgono luoghi anche piccoli della nostra Toscana e quanto mi ha segnalato Paolo Pazzagli, nostro referente di zona, mi ha lasciato alquanto perplesso“.

In pratica – prosegue il Consigliere, in una frazione del comune di Roccastrada, Montemassi, l’acqua, da qualche tempo, risulta spesso scarseggiare, specialmente nei giorni festivi; ci chiediamo, intanto, se la locale amministrazione abbia fatto davvero tutto il possibile per sollecitare la risoluzione della questione. Un problema non secondario, tenendo presente che, in questo periodo dell’anno, ai circa duecento residenti si aggiungono i villeggianti che scelgono questa zona per le meritate vacanze. Ovviamente la penuria idrica mette in difficoltà, ad esempio, il bar del paese, che non riesce, dunque, a svolgere pienamente la sua attività“.

“Possibile che i responsabili dell’Acquedotto del Fiora non riescano a risolvere tale criticità? Non si poteva pensare, nell’evoluto 2017, ad un piano B per l’approvigionamento idrico, invece che usare solamente piccole autobotti? Insomma – conclude Marco Casucci –, l’acqua è un bene prezioso ed indispensabile ed è inaccettabile che gli abitanti di Montemassi ed i vacanzieri patiscano per questa lacuna“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su