AmiataAttualità

“Innamorati di Cinigiano”: ecco la mappa dei panorami e delle location da non perdere

14 punti di interesse imperdibili all’interno del territorio comunale


Quattordici punti di interesse all’interno del comune di Cinigiano, tra panorami mozzafiato e luoghi del cuore, capaci di suscitare emozioni uniche. Questa è “Innamorati di Cinigiano”, un’iniziativa che si inscrive all’interno della più ampia “Cinigiano terra dei panorami”, per valorizzare i luoghi belli e suggestivi presenti all’interno del territorio comunale.

E’ già disponibile una mappa contenente la localizzazione dei 14 luoghi prescelti e delle strade, veri e propri percorsi dell’anima, che consentono di raggiungerli rapidamente. I luoghi sono molti e diversi tra loro: dal capoluogo, al cuore del Montecucco verso il fiume, salendo a Castel Porrona e a Castiglion del Torto, sino a Poggio all’Olmo. 

Cinque di essi sono appunto gli “Innamorati”, caratterizzati sin sulla mappa da cuori, a significare la carica emotiva di ognuno di essi.

“Innamorati di Cinigiano” e “Cinigiano terra dei panorami” sono due iniziative studiate per la valorizzazione del territorio e per la promozione turistica, puntando sull’indubbio valore paesaggistico delle località presenti nel capoluogo e nel resto del territorio comunale.

Sin da subito è possibile visualizzare e scaricare dal sito Web del Comune di Cinigiano la mappa in formato Pdf.

Siamo così convinti della bellezza del nostro territorio con il suo paesaggio da scegliere questo gioco di parole: ‘Innamórati’ o ‘Innamoràti’, che associa il nostro legame con questa terra e il potenziale emozionale che possiamo offrire ai turisti – ha dichiarato il sindaco Romina Sani -. Un progetto che affonda le radici nella nostra identità e si proietta verso il futuro, anche grazie a un rinnovato interesse nei confronti delle piattaforme digitali, in modo da rivolgersi a un pubblico ampio e diffuso in Italia e all’estero”.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button