Pubblicato il: 11 Aprile 2017 alle 15:46

Costa d'argento

Scelto il manifesto del Palio dei Quattro Forti: al concorso hanno partecipato 61 alunni

L’immagine classica di Sant’Erasmo benedice i monumenti – raffigurati in modo stilizzato – del Forte Stella, del Forte Filippo, del Forte Santa Caterina e della Rocca.

Si presenta così, in modo semplice quanto efficace, il manifesto che rappresenterà la 40° edizione del Palio dei Quattro Forti, in programma a Porto Ercole, ogni anno i primi di giugno, in occasione delle feste per il patrono Sant’Erasmo.

A scegliere l’opera, realizzata dall’alunna della classe terza della scuola media, Anita Lorenzini (tifosa del Forte Filippo), è stata l’apposita commissione (nella foto in basso) composta da Michele Lubrano, Alessandro Roncolini, Roberto Stronchi, Fedora Coli e Annalisa Testa, che si è riunita ieri, nei locali delle scuole medie di Porto Ercole.

Si è trattato di una scelta non facile, vista l’alta qualità e quantità delle opere realizzate: 61 alunni infatti hanno partecipato al concorso.

Al preside ed ai suoi collaboratori che hanno reso possibile questa iniziativa ed ai ragazzi che con entusiasmo ed impegno hanno partecipato vanno i complimenti ed un grande grazie dell’amministrazione comunale.

La vincitrice del concorso verrà premiata il giorno del Palio di Porto Ercole in piazza Roma.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su