Pubblicato il: 16 Novembre 2019 alle 19:13

Colline del FioraCronaca

Manciano: chiusi i passi Molino Onteo, Piano di Cirignano e di fosso Fiascone

Aggiornamento ore 02.23: le famiglie dei poderi del Quarto Albegna sono state fatte spostare ai piani alti delle proprie abitazioni.

Aggiornamento ore 01.21: sono state disposte le chiusure delle seguenti strade per allagamenti e frane: strada regionale 74 chiusa; strada provinciale 101 chiusa; strada provinciale 159 Montemerano in direzione di Scansano chiusa; strada provinciale Follonata tra Saturnia e Pianetti chiusa; strada provinciale 32 tra Manciano e il confine con il Lazio, in direzione di Farnese, chiusa; strada provinciale che da Manciano porta a Vulci.

Aggiornamento ore 00.19: è stato aperto il Centro operativo comunale, presso il Comune di Manciano, in considerazione della forte ondata di maltempo che si sta abbattendo in queste ore sul territorio. Le strade provinciali sono veri e propri fiumi d’acqua. Strada regionale 74 chiusa, Strada provinciale 101 Sgrillozzo-Vallerana chiusa, Strada provinciale 159 in direzione Pomonte chiusa. Il Comune consiglia di non mettersi in viaggio.

Aggiornamento ore 22.31: il torrente Sgrilla è in piena ed è già fuori dagli argini. La strada comunale 74 è chiusa perché interessata da allagamenti. Le pattuglie di polizia municipale sono in queste ore al lavoro per monitorare la situazione.

Aggiornamento ore 21:54: la strada comunale delle Secchete è stata chiusa per allagamento.

—————————————————————————————————————————————————

Su ordine del sindaco di Manciano Mirco Morini, i passi del Molino Onteo, Piano di Cirignano e di fosso Fiascone rimarranno chiusi fino alle 12 di domani, domenica 17 novembre, finché non cesserà l’allerta meteo di livello arancione.

Dalle 18.30 di questa sera, sarà attivata la sala operativa della Protezione civile della Misericordia di Manciano per monitorare l’evolversi del maltempo sul territorio, per tutta la notte.

Immagine di repertorio

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su