Pubblicato il: 25 Ottobre 2019 alle 10:23

AmbienteGrosseto

“M’ammalia”: un incontro dedicato ai piccoli mammiferi al Museo di storia naturale

”Conoscere i micromammiferi: la grandezza di essere piccoli” è il tema dell'incontro

Al Museo di storia naturale della Maremma torna sabato 26 ottobre l’annuale appuntamento con “M’ammalia”, la settimana nazionale dedicata ai piccoli mammiferi selvatici promossa dall’Atit, l’Associazione teriologica italiana.

A partire dalle 17, nella struttura museale di Fondazione Grosseto Cultura, in strada Corsini 5, a Grosseto, Paola Bartolommei e Stefania Gasperini – due ricercatrici impegnate per la Fondazione Ethoikos – faranno scoprire al pubblico le meraviglie e le complessità del mondo dei piccoli mammiferi.

Conoscere i micromammiferi: la grandezza di essere piccoli” è il tema dell’incontro. Sarà una conferenza a due voci, incentrata sul ruolo fondamentale dei roditori per l’ecosistema e sull’importanza di studiare queste specie non solo nei contesti di controllo delle popolazioni, ma anche nel loro ambiente naturale, sottolineando l’importanza dello studio ecologico degli animali nel loro habitat. Nell’occasione verranno forniti anche risultati e commenti emersi dallo studio decennale condotto dalle relatrici nella Toscana meridionale.

L’incontro si inserisce nel calendario degli eventi 2019 proposto dal Museo di storia naturale della Maremma: nella sede della struttura museale sarà possibile sottoscrivere o rinnovare la tessera di socio a Fondazione Grosseto Cultura, valida 365 giorni dal momento della sottoscrizione (tutti i vantaggi del tesseramento sono sul sito www.fondazionegrossetocultura.it). Per ulteriori informazioni sull’evento di sabato 26 ottobre è possibile chiamare il museo al numero 0564.488571.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su