Pubblicato il: 6 Agosto 2013 alle 14:31

Cultura & Spettacoli

Magliano: mercoledì sera “Musiche nelle vie del borgo” rende omaggio a Fabrizio De Andrè con gli “Ostinati e contrari”

Domani sera, alle 21.45, in via Giordano Bruno, a Magliano in Toscana, è in programma il concerto degli “Ostinati e contrari”, un tributo a Fabrizio De Andrè per voce, chitarre e armonica.

Lo spettacolo è inserito all’interno della rassegna “Musiche nelle vie del borgo”, organizzata dal Comune di Magliano e dal Vox Mundi Festival, e sarà ad ingresso gratuito.

Gli “Ostinati e contrari” sono formati da Paolo Mari (chitarre, armonica, cori) e da Luca Pirozzi (voce, chitarra). Il gruppo è nato nel 2004 e si è esibito in oltre 150 concerti, sia in Italia che all’estero, collaborando tra gli altri con gli Istituti italiani di cultura di Amsterdam, di Varsavia, di Tirana, oltre che con l’Università di Siena e la Fondazione De André.

Gli “Ostinati e contrari” rendono omaggio alle stupende canzoni di Fabrizio De André in una dimensione acustica e con arrangiamenti originali che vogliono valorizzare al massimo la bellezza dei testi e dar risalto al significato più profondo delle canzoni.

Durante ogni concerto vengono eseguiti i brani classici, come “Bocca di rosa”, “La guerra di Piero”, “La canzone di Marinella”, fino alle canzoni degli ultimi album, come “Le nuvole” e “Anime salve”.

Il concerto di Magliano si terrà in un caratteristico vicolo del borgo medievale tutto in discesa: una cornice insolita, ma piena di fascino per raccontare la musica immortale di Fabrizio De Andrè alla maniera degli “Ostinati e contrari”.

Per informazioni, è possibile contattare il numero 0564.593056 o consultare il sito www.ostinatiecontrari.it.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su