Maltempo, la maggioranza replica al Pd: “Nessun esponente presente al sopralluogo della Regione”

Il consigliere comunale Barbini è poco informato e ultimamente il gruppo Pd estremamente distratto“.

Patto per il Futuro, gruppo di maggioranza nel Consiglio comunale di Orbetello, replica al Pd in merito al sopralluogo del presidente della Regione, Enrico Rossi, dopo l’ondata di maltempo che ha colpito la Maremma.

Venerdì scorso la Commissione regionale protezione civile, ambiente e lavori pubblici è stata in visita ad Orbetello insieme al sindaco Casamenti, al senatore Berardi e al consigliere Poccia per verificare i danni del maltempo – spiega Patto per il Futuro -. Una verifica che si è svolta sotto una pioggia battente ed ha interessato Ansedonia, Feniglia, fascia Osa, Albegna e Talamone, incontrando anche gli operatori del settore. Lunedì mattina sono state immediatamente inviate in Regione Toscana le cifre dei danni sostenuti dal Comune per la parte pubblica e a breve saranno inviate quelle per la parte privata, dato che la scadenza è il giorno 8 novembre. Quindi avevamo praticamente già fatto tutto, essendo stati tra i pochissimi Comuni ad avere avuto direttamente in loco la commissione regionale competente“.

“Ci dispiace però, e questa non è purtroppo una novità, che nessuno dell’opposizione del Pd locale sia venuto con noi a fare la verifica dei danni sotto la pioggia. Una cosa che ci ha creato stupore e una certa preoccupazione – termina la maggioranza -. Ci auguriamo che la mancata partecipazione dei consiglieri di opposizione Pd alla verifica sia stata dovuta ad impegni improcrastinabili e non sia un segnale di disinteresse nei confronti dei cittadini“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top