Cronaca

Coronavirus: maestra positiva, attivata didattica a distanza. Il sindaco: “Rischio minimo”

Saranno chiuse da domani le scuole elementari di Arcille e sarà attivata la didattica a distanza. Lo ha deciso il dirigente dell’istituto comprensivo Cristiano Lena ed a comunicarlo è il sindaco di Campagnatico Luca Grisanti.

Una maestra è risultata positiva al Covid-19 – spiega il primo cittadino e nonostante che non fosse andata a scuola da venerdì scorso e, dunque, i rischi di contagio siano ridotti al minimo il dirigente ha preferito azzerarli attivando la didattica a distanza”.

Il primo cittadino ci tiene a tranquillizzare i genitori anche dei bambini che nei giorni scorsi si sono recati in classe con lo scuolabus.

Anche in questo caso il rischio di contagio è ridotto ai minimi termini – afferma Grisantiin quanto il contatto tra allievi della maestra e gli altri è stato indiretto e, soprattutto, con l’insegnante è assente ormai da giorni dalla scuola la soglia di sicurezza, con il trascorrere del tempo, dovrebbe essere comunque elevata”.

La precauzione, comunque, non è mai troppa ed il dirigente ha preferito attivare la didattica a distanza. “Sosteniamo questa scelta – afferma il primo cittadinoin quanto la diffusione del virus sta dimostrando come la prevenzione sia fondamentale e, soprattutto, quanto sia importante azzerare anche il minimo rischio. Sarà il dirigente a decidere quando, a suo giudizio, le lezioni potranno riprendere in presenza”.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button