Cultura & Spettacoli

L’Unitalsi organizza un evento regionale a Marina di Grosseto

L’Unitalsi, nata per favorire la partecipazione delle persone ammalate ai Pellegrinaggi nei principali Santuari Mariani (conosciuta ai più per i soli “treni bianchi”), ormai da tempo ha ampliato la propria attività con tante iniziative a sostegno delle persone anziane o disabili.  Per questo motivo, festeggiare i suoi 110 anni sarà l’occasione per ricordare il cammino che l’Unitalsi ha fatto in questi suoi 110 anni, trasformandosi da associazione che principalmente accompagnava gli ammalati a Lourdes e Loreto ad organizzazione che quotidianamente si impegna sul territorio dell’intera Penisola a fianco dei più bisognosi, con una grande varietà di iniziative che solo la “fantasia della carità” è in grado di “partorire”.

L’evento di maggior rilievo coinciderà con l’inaugurazione della “Città dei Progetti“, prevista per le 17:30 del 16.08.2013, alla presenza confermata del nuovo Vescovo Mons. Cetoloni, del Sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi e dell’Assessore Luca Ceccarelli.

Il prossimo “treno bianco” in pellegrinaggio a Lourdes, partirà lunedì 9 settembre dalla stazione ferroviaria di Grosseto, sul quale salirà  anche il nuovo Vescovo di Grosseto, Mons. Rodolfo Cetoloni.  Per informazioni ed iscrizioni ci si potrà rivolgere alle tre Sottosezioni della nostra provincia, coincidenti con le rispettive Diocesi, ovvero: Grosseto (parrocchia della Cattedrale, tel. 338.2400297); Massa Marittima e Piombino (tel. 0566.51373 e 3388209401) e Sovana-Pitigliano-Orbetello (tel. 338.2163416).

 

unitalsi

 

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button