Pubblicato il: 4 Ottobre 2016 alle 15:13

GrossetoNotizie dagli Enti

Fondazione Grosseto Cultura, Agresti e Vivarelli Colonna: “Chigiotti persona di valore, con lui progetti di livello internazionale”

La Fondazione Grosseto Cultura è uno degli strumenti principali nella realizzazione delle politiche culturali del Comune di Grosseto. E vogliamo che sia, sempre di più, il contributo prezioso alla progettazione e alla realizzazione di contenuti di valore che possano far uscire la nostra città dalla provincia, regalandole un respiro nazionale e, ambiziosamente, internazionale“.

Con queste parole, il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, e il vicesindaco e assessore alla cultura, Luca Agresti, replicano alle accuse del centrosinistra sulle linee programmatiche di Fondazione Grosseto Cultura.

“Per questo, abbiamo ritenuto e siamo sempre più convinti che l’architetto Giuseppe Chigiotti alla presidenza della Fondazione sia la persona che meglio di chiunque altro possa rappresentare questo desiderio di profondo rinnovamento e di slancio verso l’esterno – spiegano Vivarelli Colonna e Agresti -. Le polemiche sorte nei primi mesi del nuovo mandato non solo sono infondate e pretestuose, ma rischiamo di rovinare un clima proficuo e di grande entusiasmo. Quello che vogliamo è lasciare il presidente Chigiotti libero e sereno perché possa portare la propria esperienza di grande valore e le proprie specifiche competenze nell’operato quotidiano della Fondazione. I progetti che Chigiotti ha ideato sono di respiro internazionale e faranno di Grosseto una delle città culturalmente più vivace d’Italia. E noi siamo impazienti di vederla“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su